Che tipo di piastra per capelli acquistare per casa? Prodotti, costo, recensioni degli utenti

Quando si tratta di voler tenere in forma la propria chioma, alcuni di noi non badano a spese e comprano gli accessori più costosi e più efficaci che esistono sul mercato. C’è anche chi, non potendosi permettere costi troppo elevati, acquista prodotti più economici e che nonostante  questo  promettono e mantengono tali promesse.

Qui di seguito cercheremo di capire quali marchi potete privilegiare per acquistare delle piastre da utilizzare in casa vostra, senza avere la necessità di recarvi da un professionista o in un salone.

L’acquisto di una piastra: cosa bisogna sapere a tal proposito?

Ad oggi è possibile acquistare qualsiasi piastra ad un prezzo alquanto ridotto e contenuto così da non dover spendere necessariamente una cifra spropositata. Sono molte, infatti, le piastre per capelli che pur non essendo pensate e create appositamente per ambienti professionali, riescono a garantire dei buoni risultati e un buon look. Molte di queste piastre, inoltre, sono anche rispettose della salute dei capelli e quindi non li danneggiano in modo eccessivo, proprio come succede con le piastre professionali.

State cercando una piastra di questa tipologia ma non sapete quale acquistare? Nessun problema. Di seguito, infatti, troverete qualche buon modello di piastra per capelli pensate per ambiti domestici; non potrete sbagliare acquisto.

Imetec: primo marchio da considerare

Il marchio Imetec è sicuramente molto conosciuto anche perché si tratta di un marchio totalmente Made in Italy ed infatti la sede è proprio in provincia di Bergamo. Imetec da diversi anni produce ottimi elettrodomestici che quindi sono pensati per la cura della persona e anche della casa così che anche le piccole azioni quotidiane possano essere supportate e agevolate proprio da questi supporti.

Tra i diversi prodotti Imetec ha realizzato anche le piastre per capelli che sono comprese in una linea dedicata ossia “Bellissima”.

Ci sono diverse piastre di questo marchio che ben si caratterizzano perché, pur non essendo professionali, riescono a garantire degli ottimi risultati anche perché sono rispettose della salute dei capelli e del cuoio capelluto. Ed infatti molte sono realizzate con un rivestimento in ceramica pensato proprio per questo motivo.

A ciò bisogna aggiungere che le piastre Imetec sono anche molto funzionali dal punto di vista pratico in quanto sono leggere e con un design affusolato che permette di realizzare look diversi come i capelli lisci e anche mossi.

Molte di queste hanno anche un display che permette la regolazione della temperatura così da poter scegliere quella che fa al caso proprio in base anche alla tipologia dei capelli.

KIPOZI: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Altro marchio che, pur essendo professionale, può essere acquistato anche per un utilizzo domestico è KIPOZI. Si tratta di un marchio inglese che da anni produce diversi dispositivi per lo styling tanto che molti sono anche utilizzati dai professionisti di questo settore.

Nonostante ciò, si tratta di un marchio molto economico ed infatti è alla portata di tutti. Per questo motivo si può anche usare comodamente a casa.

Le piastre KIPOZI sono molto efficaci perché sono anche molto tecnologiche; ad esempio è presente il sistema intelligente per la regolazione della temperatura che quindi permette di regolarla e poi di mantenerla stabile durante tutto il periodo dello styling.

Questo è un vero e proprio vantaggio ed è anche uno dei segreti di risultati ottimali e professionali.

A ciò si aggiunge il design di queste piastre che, appunto, è molto versatile: potrete scegliere tra le piastre più leggere e affusolate e quelle con piastre più larghe pensate per uno styling completo o per chi ha molti più capelli e vuole ridurre i tempi dedicati a ciò.

Cosa abbiamo visto in questo articolo? Facciamo un breve riepilogo

Come abbiamo visto sin’ora, possiamo poter trovare in commercio piastre ad un prezzo alquanto ridotto e contenuto  e che però riescono a garantire dei buoni risultati e un buon look.

A tal proposito  abbiamo citati alcuni marchi specifici:  Imetec che produce ottimi elettrodomestici e delle ottime piastre per capelli  che appunto riescono a garantire degli ottimi risultati, dal momento che abbiamo visto essere  rispettose della salute dei capelli e del cuoio capelluto. Parliamo di piastre realizzate con un rivestimento in ceramica e che sono leggere  e utili per realizzare look diversi.

Un altro marchio che abbiamo considerato è KIPOZI che produce diversi dispositivi per lo styling ad un prezzo economico. Le sue piastre però sono tecnologiche, per non parlare del loro design che  è molto versatile.

A tal proposito abbiamo visto come potete scegliere tra  piastre più leggere e affusolate e quelle più larghe.  Insomma avete davvero l’imbarazzo della scelta.

Insomma per avere dei risultati ottimi non occorre necessariamente andare in un salone o  spendere chissà quanto: anche con prezzi bassi si possono poter acquistare piastre efficaci e lo abbiamo appena visto.

Quindi cosa aspettate? I vostri capelli non aspettano altro che essere trattati con cura e amore.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
Scelta Piastre per Capelli