Avere capelli morbidi, lisci e sani è la prerogativa di molti di noi.
Insomma tutti noi desideriamo avere capelli lisci e sani, ma spesso non sappiamo proprio come riuscirci o da dove iniziare per raggiungere questo scopo. A tal proposito potete utilizzare un accessorio presente in commercio, sapete? Parliamo della piastra a vapore che vi permetterà di avere una chioma in forma e soprattutto in salute.
Ma questa piastra come si usa e a cosa serve concretamente? Cerchiamo di rispondere a queste domande qui di seguito. Non vi resta che continuare a leggere.
Piastra a vapore: cos’è?
Poniamoci innanzitutto una prima domanda: cos’è la piastra a vapore? Iniziamo con il dire che le piastre, in generale, sono molto utilizzate proprio per rendere lisci i nostri capelli, ma non solo.
Se utilizzate con disattenzione e senza limiti, però, possono danneggiare i nostri capelli, fino a portare alla comparsa delle tante odiate doppie punte. Insomma chi non odia le doppie punte?
Esiste però una tipologia di piastra che potete utilizzare, soprattutto se ricorrete spesso al suo utilizzo: parliamo della piastra a vapore. Cos’è?
Ora soffermiamoci su un altro aspetto. Continuate a leggere per capire come si usa la piastra a vapore.
Come si usa la piastra a vapore?
Veniamo dunque alla domanda cruciale: come si usa la piastra a vapore? Diciamo che non è difficile utilizzarla. Come abbiamo detto prima bisogna riempire l’apposito serbatoio di acqua, tenendo la piastra spenta. Successivamente dovrete accenderla e scegliere la temperatura che desiderate. A tal proposito è bene sapere che proprio per la potenza del vapore acqueo, non ci sarà bisogno di utilizzare temperature alte e questo significa sicuramente preservare la salute dei propri capelli.
Prima però di piastrare i vostri capelli, mettete un prodotto alla cheratina che altro non è che una proteina che ci aiuta ad avere i capelli lisci, nutriti e morbidi.
Dopodichè piastrate i capelli: dividere i capelli in ciocche aiutandovi con un pettine e il risultato sarà fantastico. Potrete ottenere capelli lisci, lucidi e sani.
Ricordate di aprire e chiudere bene la piastra ogni volta che trattate una ciocca: vedrete come ad ogni chiusura della piastra, verrà emessa la giusta quantità di vapore affinchè possiate ottenere la piega che desiderate finalmente ottenere.
La piastra a vapore: a cosa serve?
Dopo aver visto come si utilizza, cerchiamo di capire a cosa serve questa piastra, anche se l’abbiamo detto, riferendoci ad alcuni suoi benefici.
Iniziamo con il dire che può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli, crespi, ricci. Inoltre è utile per fare delle ottime acconciature, eliminando il crespo e rendendo la chioma lucida.
Grazie alla piastra a vapore possiamo creare styling diversi: capelli ricci, elastici o delle onde morbidissime e poi cosa più importante questa piastra ci permette di trattare i nostri capelli in modo delicato, facilitando la penetrazione delle sostanze attive nella fibra capillare.
Tra i vantaggi della piastra dunque ritroviamo il fatto che riesce a lisciare delicatamente i capelli, permettendoci di avere risultati duraturi e capelli sicuramente più sani. E chi non vorrebbe tutto questo per i propri capelli?
Ovviamente non sono da dimenticare gli svantaggi: questa piastra è infatti più pesante e più grande rispetto alle piastre tradizionali e soprattutto risulta essere più costosa.
Bisogna dunque abituarsi al peso della piastra a vapore, poichè se il serbatoio è pieno, pesa di più di una piastra classica.
Cosa abbiamo detto sin’ora? Vediamolo insieme qui di seguito
Quanto detto fin’ora ci fa capire come questa piastra sia diversa dalle altre, perchè la tecnologia utilizzata è diversa. La piastra a vapore è infatti caratterizzata da una tecnologia pensata per le amanti dello styling che non sanno e non vogliono rinunciare ad avere capelli perfetti, ma sani.
E perchè dovremmo rinunciare a tutto questo se abbiamo gli accessori giusti?
Come abbiamo visto, rispetto alla piastra tradizionale, questa piastra offre numerosi vantaggi in termini di risultati immediati, ma duraturi, per non parlare dell’effetto crespo che viene ridotto e cosa più importanti, i capelli non risultano danneggiati o sfibrati.
Abbiamo anche visto che sicuramente vi sono degli svantaggi in termini di peso e grandezza della piastra. Ovviamente queste sono cose a cui ci si abitua, se si utilizza la piastra con costanza.
Dopo aver letto tutto questo non volete anche voi provare questo magnifico accessorio? Sicuramente la voglia di acquistarlo è grande, vero? Bene, allora non perdete l’occasione di trovare quella giusta per voi.